MATTINO CINQUE: FRANCESCO VECCHI CONVINCE I TELESPETTATORI

Author

Categories

Share

Francesco Vecchi classe 82, è  ormai il punto di forza di Canale 5, alla conduzione di Mattino Cinque in tandem con Federica Panicucci, anche in solitaria ha ottenuto ottimi risultati durante questa pandemia.

Il taglio giornalistico di Vecchi laureto alla Bocconi, nonostante la sua giovane età, ha girovagato il mondo in lungo e largo, prima in Germania e poi negli Stati Uniti, esattamente a Filadelfia presso la Wharton School of the University of Pennsylvania, un poliedrico, conduttore, scrittore autore di romanzi e speaker radiofonico.

Il suo garbo, la sua precisione e cultura stanno facendo breccia nel cuore degli italiani, e gli ascolti lo dimostrano, hanno tenuto anche durante la conduzione in solitaria di marzo e aprile,  Vecchi entra in Mediaset nel 2004 e inizia a lavorare con la redazione Sport, dopo un esperienza a Radio Capital e poi è un crescere.

Tra le trasmissioni condotte Checkpoint e Zerovirgola sulla rete TgCom24, da tre stagioni a Mattino Cinque, è riuscito gradualmente a fidelizzare i suoi telespettatori, in particolar modo nella prima parte del talk show mattutino, dove si scontra con Unomattina in onda in contemporanea sulla rete ammiraglia Rai. registrando ottimi risultati.

Fatto sta che da quanto riportano alcuni giornali online in questi giorni, inizia a circolare la voce che l’edizione 2020/2021 potrebbe essere condotta in solitaria proprio da Francesco Vecchi, visti i soddisfacenti risultati anche senza la Panicucci, una delle conduttrici di punta dell’armata di Cologno Monzese, naturalmente non ci sono dichiarazioni ufficiali, visto che i palinsesti tv della prossima stagione autunnale saranno presentati nel mese di luglio dal Vice Presidente Mediaset Piersilvio Berlusconi, naturalmente si spera nella riconferma della Panicucci amatissima dal suo pubblico che la segue da oltre un ventennio.

                   Marco Ferraglioni

Author

Share