GIORNALISTA RAI PIANGE DURANTE TG

Author

Categories

Share

Oggi nel primo pomeriggio, durante l’edizione delle 14 del Tgr Basilicata, la giornalista in studio ha dovuto leggere la nota di cordoglio inviata alla famiglia dal presidente della regione Basilicata Vito Bardi, ma non è riuscita a trattenere l’emozione Maria Vittoria Morano.

La professionista, prima di tutto donna, con la voce a singhiozzo ha dato espressione ai sentimenti dei lucani e degli italiani così provati dall’emergenza coronavirus. Un momento di debolezza ed empatia che ha unito tutti, in Italia e il volto umano della Tv entra nelle case degli italiani.

Il piccolo Diego si trovava nella tenuta di famiglia e stava giocando con i cani. All’improvviso è sfuggito allo sguardo dei genitori, una fatale distrazione ed è scomparso nel nulla. Il corpicino è stato ritrovato alla foce del fiume Bradano, a Metaponto, vicino Bernalda e in provincia di Matera, una tragedia senza spiegazioni.

Nonostante tutto la giornalista si è scusata in diretta ed è andata avanti, ma le sue lacrime sono diventate il segno tangibile di come non si può restare indifferenti alla morte degli altri e a quella di un bambino.
Il mondo dei social non poteva che non commentare, il gesto di umanità della giornalista che in qualche modo ha interpretato il dolore di tutta la comunità lucana, e degli italiani da nord a sud.

Marco Ferraglioni

Author

Share