STEFANO COLETTA: E’ IL NEO DIRETTORE DI RAI1

Author

Categories

Share

Stefano Coletta  è il nuovo Direttore di  di Rai1, dopo due mandati a Rai3 il neo Direttore  è sbarcato alla guida della rete ammiraglia, tra l’altro era l’unica delle nomine previste da mesi non messa in discussione, la sua competenza  unica,  i suoi risultati sotto gli occhi di tutti, Rai3 grazie al “Professore” è aumentata nello share del 3.45% di share su base annua.

I numeri parlano chiaro,  “Mi Manda RaiTre” condotto da Salvo Sottile  in 3 stagioni ha raddoppiato gli ascolti,  Serena Bortone che con il suo ” Agorà” ha fatto volare la rete oltre il 10% di share, inoltre “Aspettando Geo” e ” Geo” un successone il pomeriggio, oltre il 15% di share, un successo siglato dal Direttore di Rai3.

 

Coletta un vero intellettuale alla guida della prima rete, che probabilmente  metterà del suo nel rafforzare la rete, negli orari strategici, un artigiano della Tv anche per lui la televisione la costruisce da anni, come autore e capostruttura di molte trasmissioni di successo.

Il primo fan della tv pubblica è  proprio lui,  uomo mite, capace, con il senso della squadra e del team che ha saputo intercettare le aspettative del pubblico, facendo migliaia di ore di buon servizio pubblico.

Un  vero “artigiano” della tv molto legato al concetto di servizio pubblico, il Direttore più social degli ultimi anni, interagisce, risponde, saluta e sopratutto condivide le emozioni su Facebook, Twitter e Instagram,  tra l’altro dirigerà anche la macrostruttura dell’Intrattenimento in prime time, prevista dal piano editoriale dell’amministratore delegato, Fabrizio Salini.

Una peculiarietà quella di Stefano Coletta,  ha dato voce in questi anni a molte “Donne” con le trasmissioni  in programmazione nella sua rete,  anche perché lui è nato l’8 marzo, il giorno della festa della donna, uno che ha fatto  la gavetta in mamma Rai iniziata nella mitica ‘3131’ a Radio2 nei primi anni 90 come programmista regista, una scalata in  solitaria con 10 anni di precariato fino all’assunzione in Rai.

Stefano Coletta classe 65, romano di nascita di origini abruzzesi, di Roio del Sangro, un papà chef all’ambasciata inglese, la mamma casalinga, un uomo leale che in passato ha rifiutato le offerte di La7.

Gli auguri di buon lavoro da tutta la redazione Blog Social Tv al neo Direttore di  Rai1 Stefano Coletta,  un ringraziamento per il lavoro svolto all’ex Direttore Teresa De Santis nella rete ammiraglia in questo ultimo anno.

   Marco Ferraglioni

Author

Share