“DONNA JOLANDA”: IL DOLORE CORRE SUI SOCIAL

Author

Categories

Share

Un funerale all’insegna dei social quello che l’Italia intera sta riservando a “Nonna Jolanda”, la mamma di Al Bano Carrisi scomparsa ieri pomeriggio, come è noto i funerali saranno officiati oggi pomeriggio alle ore 16.00 a Cellino San Marco, il paese natale della famiglia Carrisi.

A lanciare il primo saluto social all’amata suocera, Romina Power che proprio dai social network ha voluto rendere pubblico il suo dolore: “Mamma Jolanda, mi hai accolta come una figlia ed io te ne sarò eternamente grata. Vivrai per sempre nel mio cuore”, ha aggiunto poi: “Ho vissuto più con Jolanda che con la mia mamma stessa. Per trent’anni sono stata con lei. Abbiamo cresciuto i bambini insieme”.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social, da parte di colleghi di Al Bano, conduttrici e conduttori televisivi e gente comune, migliaia i tweet all’hastag #Jolanda e #AlbanoCarrisi #Carrisi #RominaPower oltre 346.000 in due giorni.

Tanto il dolore di Al Bano e di tutta la famiglia, riunita per i funerali di mamma Jolanda, il cantante pugliese proprio all’amata mamma aveva dedicato un libro ” Madre Mia”, nelle cui pagine tanti gli aneddoti  e la stima che l’artista nutre per la sua mamma,
“L’origine del mio mondo, la donna più importante della mia vita”. Così Albano Carrisi parlava di mamma Jolanda“.

La trasmissione a  dare per prima la notizia della scomparsa di donna Jolanda, è stata Vita in Diretta su Rai1, i conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano, uno studio commosso e il pubblico ammutolito.

Stamattina lunga diretta a Cellino San Marco della trasmissione, “Storie italiane” Rai1 un tributo molto sentito quello di Eleonora Daniele, un gesto di vicinanza alla famiglia, ai microfoni dell’inviata Barbara Di Palma anche Yari  e Romina Carrisi, hanno ricordato l’amata nonna.

Tra gli assenti, Romina Power che su Instagram stamane scrive: “Avevo programmato di passare il compleanno di mamma Yolanda insieme a lei, il 1 gennaio. Ma non il suo funerale oggi, no….sono vari i motivi per cui mi trovo impossibilitata a recarmi oggi a Cellino ed unirmi alla famiglia nella solenne funzione.“

Fontal

 

Author

Share