ANTONELLA CLERICI: LA REGINA DELLO ZECCHINO D’ORO

Author

Categories

Share

Il La 62esima edizione dello “Zecchino D’Oro” volge alla fine, stasera il gran finale  a partire dalle ore 21.25 su Rai 1, per la prima volta, sarà trasmesso in diretta dall’Unipol Arena di Casalecchio.

La trasmissione nelle puntate pomeridiane ha fatto il pieno di ascolti, ai livelli di un talk show, sfida non facile quella di Antonella Clerici che ha fatto volare la rete ammiraglia oltre il 15% di share.

Una giuria  vip composta da:  Giovanni Allevi a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Laura Chiatti, un gran finale con la doppia conduzione di Antonella Clerici e Carlo Conti, la direzione musicale come al solito al maestro Peppe Vessicchio, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano è affidato Sabrina Simoni, a supporto dei giurati vip anche:Orietta Berti, Elena Santarelli, Francesco Paolantoni e Raul Cremona.

La canzone più votata del primo giorno è stata ‘Sono felice’, interpretata da Alessia Cecere, 8 anni, di Borgoricco (Padova). Nella seconda diretta dall’Antoniano, la canzone più votata è stata ‘I pesci parlano’ (testo di Valerio Ciprì, musica di Valerio Baggio), interpretata da Giulia Rizzo, 5 anni, di Palermo, e Matilde Gazzotti, 4 anni, di Casalecchio di Reno.

Nella kermesse canora non solo canzoni ma anche  solidarietà con l’ Operazione Pane, con un testimonial d’eccezione come lo chef penstastellato Massimo Bottura, per sostenere – con un sms o una telefonata da rete fissa al numero 45588 – le 15 mense francescane che ogni anno mettono a tavola oltre 500mila persone.

Un grande successo quello dello “Zecchino D’Oro” che si perpetua da 62 anni, Antonella Clerici splendida padrona di casa che stasera insieme a Carlo Conti, terrano seduti sul divano tutta la famiglia, dal nipotino fino al nonno incollati su Rai1.

             Marco Ferraglioni

Author

Share