SIMONA VENTURA LA DE FILIPPI DELLA RAI

Author

Categories

Share

Simona Ventura è una delle conduttrici più amate in Italia, la sua comunicazione diretta, di grande impatto e solare come poche, voluta fortemente dal Direttore di  Rai2 Carlo Freccero, l’anchorwoman è rientrata da mamma Rai con  il rullo di tamburi.

Anche se “La Domenica Ventura” in onda su Rai2, nel day time mezzogiorno non ha ottenuto i risultati sperati attestandosi  dal 3% al 4% di share, tante sono le aspettative dei telespettatori fan della conduttrice.

La trasmissione che ruota intorno al calcio, lanciata in esordio a  settembre in un orario non proprio azzeccato per i telespettatori amanti del calcio,  la trasmissione  se fosse stata incardinata nel pomeriggio i risultati sarebbero stati diversi.

Intanto con “il Collegio” la Ventura, sta risollevando gli ascolti del prime time di Rai2, il format anche se non lascia molto spazio alla conduttrice si sta attestando intorno al 10% di share, non poco.

L’alto profilo della Ventura permetterebbe a Rai2, di cambiare le sorti della rete, in affanno di ascolti e la collocazione  per esempio al posto di “Detto Fatto” di Bianca Guaccero che purtroppo sta affondato il format sotto il 5% di share, darebbe modo a Super Simo di esprimersi professionalmente, probabilmente creando qualche grana anche a Uomini e Donne in  onda su Canale 5 di Maria De Filippi, che purtroppo la fa da padrona senza un adeguata concorrenza.

Naturalmente si dovrà aspettare i Palinsesti Rai di luglio 2020 di Milano a via Mecenate, per poter dare una degna collocazione a Simona Ventura e la decisione non sarebbe presa nemmeno da Carlo Freccero, prossimo alla pensione per sopraggiunti limiti d’età, ma da la prossimo Direttore di Rai2.

Fontal

Author

Share