GERRY SCOTTI: QUANTO GUADAGNA ZIO PAPERONE?

Author

Categories

Share

Tanti sono i telespettatori così detti impiccioni, di sapere quanto guadagnano i loro beniamini, stavolta volevamo parlare di Gerry Scotty  al secolo Virgino Scotti classe 1956 di Camporinaldo nel pavese, il Re dei Game Show Mediaset, aveva iniziato come Dj a “Radio DJ” scelto da Claudio Cecchetto negli anni 80 ora è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo dove sbarca la prima volta nel 1982 su Italia1 con DJ Television dove riscuote un enorme successo.

A riportare la notizia per dovere di cronaca è il sito online  controcopertina.com che svelerebbe e il condizionale è d’obbligo, quanto guadagna il pacioccone più amato della Tv, conduttore energico di Caduta Libera in preserale di Canale5 che si scontra quotidianamente con l’Eredità condotto da Flavio Insinna su Rai1, dove perde quasi sempre la battaglia dello share e giudice a “Tu Si Que Vales” con Maria De Filippi che proprio ieri sera ha segnato il 30% di share.

Il conto corrente di Zio Gerry è sicuramente a sei zeri, risulta una tra i più pagati conduttori televisivi italiani, prima di lui pochi secondo il quotidiano Controcopertina guadagna circa 10 milioni di euro l’anno, una somma astronomica ma se si pensa a quanti introiti farebbe guadagnare a Mediaset il popolare conduttore, è poca cosa.

Alla fatidica somma si aggiungono naturalmente gli incassi extra di Gerry Scotti, come pubblicità dove l’artista è molto impegnato e gli eventi privati, difficili da quantificare.

Sul quotidiano il Corriere Della Sera, tempo fa Scotti parlando del suo lavoro aveva raccontato: “Ho quasi 62 anni, sono privilegiato sotto tutti i punti di vista, ho un figlio, una compagna. Onestamente, mi manca solo il tempo libero. Mi sono chiesto: che senso ha se un libero professionista che teoricamente non ha vincoli non può smettere come vuole e quando vuole?”.

Fontal

Author

Share