AGORA’ RAI: IL FENOMENO SERENA BORTONE VINCE IL PREMIO SULMONA

Author

Categories

Share

Serena Bortone, conduttrice del programma televisivo Agorà di Rai 3, è una delle vincitrici del prestigioso  Premio Sulmona, lo scorso  sabato 12 ottobre, nella splendida cornice del Polo Museale Civico Diocesano di Sulmona (L’Aquila), in occasione della cerimonia di chiusura del 44esimo Premio Sulmona – Rassegna internazionale di arte contemporanea.

La Giuria che ha assegnato i  premiati è stata  presieduta dal giornalista Rai e consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Paolo Corsini,  Direttore tra l’altro di Rai Parlamento con il Patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona.

Intanto ieri la trasmissione fa fatto  il pieno di ascolti, in un segmento orario difficile, segnando il 9.1%  di share, seguito da 510.000 telespettatori, un vero portento la giornalista romana, con un introspezione pazzesca, buca il video con le sue domande a brucia pelo, sempre dirette e senza reverenzialità per nessuno.

La puntata di oggi è stata incentrata sulla  manovra economica, il Consiglio dei Ministri ha varato all’ultimo minuto il documento che doveva essere inviato a Bruxelles entro mezzanotte di oggi.

E poi il maltempo in Liguria,  dopo l’allerta arancione nel ponente genovese e la conta dei danni, ospiti della Bortone in studio:  Massimo De Manzoni, Condirettore La Verità; Antonio Misiani, viceministro Economia e Finanze; Alessandra Locatelli, Lega; Claudio Cerasa, direttore Il Foglio; Luigi Marattin, Italia Viva; Adolfo Urso, Fratelli d’Italia; Maurizio De Giovanni, scrittore; Ferruccio Sansa, Il Fatto Quotidiano; Anna Grazia Calabria, Forza Italia e Lucia Azzolina, sottosegretario Istruzione Università e Ricerca.

Una bella pagina di servizio pubblico, che ne fanno una rete snella e al servizio dei cittadini, sempre sul pezzo e con i riflettori dove molti non hanno il coraggio di puntare.

I complimenti di tutta la redazione Blog Social Tv, per il grande lavoro che sta svolgendo la giornalista e il suo team e al Direttore di Rai3 Stefano Coletta, e per l’ambito riconoscimento ricevuto a Sulmona.

Marco Ferraglioni

Author

Share