RAI1: DUISBURG – LINEA DI SANGUE – DAL 22 MAGGIO IN PRIMA SERATA

Author

Categories

Share

“DUISBURG – Linea di sangue” è un tv movie tratto da una drammatica vicenda vera della nostra storia recente, passata alla storia come la ‘strage di Ferragosto’, con la regia di Enzo Monteleone e con protagonista Daniele Liotti.

Era il giorno di ferragosto del 2007 quando una strage di ‘ndrangheta scosse la Germania e tutta l’Europa: di fronte a un ristorante italiano furono uccise sei persone. Un omicidio plateale e di sfida tra i due clan di San Luca, in guerra dal 1991. In “Duisburg – Linea di sangue”, in onda su Rai1 il 22 maggio, Enzo Monteleone racconta le indagini per capire chi fossero gli autori di quella strage. Daniele Liotti interpreta il commissario Battaglia, che insieme ad un collega tedesco (Thomas Block), va alla radice di quella faida.

Io interpreto Michele Battaglia, il commissario di polizia italiano che indagò con il collega tedesco Thomas Block (Benjamin Sadler)”. “Battaglia, richiamato dalla Calabria per collaborare con i tedeschi – continua Liotti – è un uomo dedito alla ricerca della verità, con una grande nobiltà d’animo e un grande amore per la sua famiglia. Ricostruirà una intricata faida familiare nata a San Luca, un paesino dell’Aspromonte ritenuto la capitale della ‘ndrangheta”.

Redazione Cinema

Author

Share