ILARIA CUCCHI VOCE NARRANTE DEL FILM INCHIESTA SU STEFANO

Author

Categories

Share

Ilaria Cucchi  ha scritto sul suo profilo facebook: “È iniziato ‘Stefano’. La sua storia, la nostra storia”  con l’avvocato Fabio Anselmo il post, e il nuovo progetto televisivo,  dopo il premiato film di Alessio Cremonini “Sulla mia pelle” con Alessandro Borghi, che ha contribuito a rendere ancora più nota questa triste vicenda e a tenere altissima l’attenzione mediatica.

Il 22 ottobre saranno trascorsi 10 anni dalla morte di Stefano,  fermato dai carabinieri mentre spacciava e altrettanti dalla ricerca mai rassegnata di giustizia dei familiari guidati dalla sorella Ilaria, il un film inchiesta  del canale Nove  che andrà in onda prossimamente, prima della fine del processo Cucchi-bis con i suoi recenti clamorosi sviluppi nell’Arma dei Carabinieri, il titolo ” Stefano Cucchi,  La seconda verità” con la narrazione proprio di  Ilaria Cucchi.

Dopo la riapertura del caso  a Roma dalla Procura guidata da Giuseppe Pignatone,  affidandole al Pm  Giovanni Musarò”, sottolineano al Nove. Stefano Cucchi – La Seconda Verità pone l’accento sul ruolo fondamentale svolto dall’informazione e sull’impatto dell’opinione pubblica sulle istituzioni, negli anni in cui si sono svolti processi mediatici paralleli a quelli celebrati nelle aule dei tribunali.

Ilaria Cucchi la voce narrante  che non ha mai smesso di lottare come una vera crociata perché la morte del fratello venisse sottratta agli inganni, e che pone in luce anche l’eccezionale risvolto umano della vicenda. insieme ai genitori Rita Calore e Giovanni Cucchi, l’avvocato Fabio Anselmo e il cronista di giudiziaria di Repubblica Carlo Bonini. “Stefano Cucchi: la seconda verità” è scritto da Giuseppe Scarpa e Stefano Pistolini con la collaborazione di Daniele Autieri, realizzato da Stefano Pistolini con Cristiano Panepuccia e Massimo Salvucci. Prodotto da Darallouche per Discovery Italia.

Non ci resta che aspettare, il via delle riprese nei prossimi giorni verranno resi noti più particolari, del film inchiesta.

Fontal

Author

Share