PECHINO EXPRESS 2019: ECCO CHI LA CONDUCE

Author

Categories

Share

Simona Ventura a Pechino Express? Ancora non ci sono conferme, ma la notizia circola da qualche giorno da una parte Carlo Freccero, Direttore di Rai2 che rilascia dichiarazioni dall’altra, Costantino Della Gherardesca che dalle colonne del settimanale “Oggi” getta acqua sul fuoco: “Tengo a rassicurare tutti coloro che sui social stanno dando vita ad una piccola rivoluzione. Non ho avuto notizia diretta di una sostituzione su Pechino Express.
Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali, sia per una questione di carattere professionale che umana, che, banalmente, di educazione”.
Da 7 anni alla conduzione del programma Della Gherardesca inizia a risentire della sovraesposizione e l’identificazione nel reality, basti pensare che la scorsa edizione non è stata eccelsa negli ascolti, la finale 2018 ha segnato il 6.3% di share con 1.300.000 spettatori, mai era scesa così in basso il format.
Dall’altra parte intanto Freccero spiega:”È un’ipotesi di lavoro, non c’è ancora alcun contratto. Ma è vero che farò il nome di Simona Ventura quando presenterò i nuovi palinsesti all’ad Salini”. Così il direttore di Rai2, Carlo Freccero, chiarisce la notizia riportata dal settimanale Oggi sull’arrivo di Simona Ventura alla conduzione del prossimo Pechino Express al posto di Costantino della Gherardesca.
Sicuramente un rinnovamento, che potrà portare una ventata di freschezza su Rai2, “Freccero ha aggiunto di aver pensato a lei “perché in quella gara ci sono molte coppie giovani, e lei è una sorta di zia che saprà trattare i concorrenti con aria materna, come una di famiglia”e aggiunge “Io devo consegnare il palinsesto fino ad aprile 2020, così mi ha detto il presidente Salini, perché sono un supplente come sapete .C’è una ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui Pechino Express, ma devo dire che non ha ancora firmato nulla. Io sto lavorando giorno e notte.
Il centro studi Blog Social Tv, ritiene che Simona Ventura sarebbe un forte competitor contro l’armata mediaset, al momento non ci sono comunicati ufficiali ne tantomeno dichiarazioni di Super Simo, probabilmente dopo le feste pasquali alla presentazione del piano 2019/2020 ne sentiremo delle belle.
Fontal

Author

Share