BEPPE FIORELLO SPEGNE 50 CANDELINE

Author

Categories

Share

Beppe Fiorello, domani compie 50 anni e festeggia tra l’altro i venti anni di carriera, nato a  Catania nel 1969 e cresciuto ad Augusta (SR), è il più piccolo di quattro fratelli, Anna, Catena scrittrice e dell’amatissimo showman Rosario, al secolo Fiorello.

Come ha spiegato sulle colonne dell’Ansa in un intervista di oggi,  Beppe sceglie accuratamente  la sceneggiatura dei film che interpreta, l’ultimo suo lavoro  il 19 febbraio scorso,  su Rai1 con “Il mondo sulle spalle”, ispirato alla storia vera di Enzo Muscia, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Però il successo del grande pubblico arriva  con ‘C’era un cinese in coma’, nel quale Beppe è co-protagonista insieme a Carlo Verdone e poi con Rai Fiction nel 2002 con ‘La guerra è finita’ (2002),  a seguire la storia di ‘Salvo D’Acquisto’ nel 2003, ‘L’uomo sbagliato’ 2005, lo stesso anno ‘Il grande Torino’,  nel 2006 ‘Joe Petrosino e ‘Giuseppe Moscati. a seguire  ‘La vita rubata’  un film ambientato nella sua Sicilia una storia di mafia, ‘Il sorteggio’, ‘Brancaccio’, ‘Il Bambino della domenica’. ‘Sarò sempre tuo padre’, dedicata ai padri separati.

Beppe Fiorello tiene molto alla sua privacy,  felicemente sposato dal 2010 con Eleonora Pratelli, ha due figli: Anita nata nel 2003 e Nicola nel 2005, inoltre è  cittadino onorario di Polignano a Mare, onorificenza conferitagli dopo la splendida interpretazione in ‘Volare La grande storia di Domenico Modugno’.

Gli auguri giungano da tutta la redazione Blog Social Tv.

 

Fontal

Author

Share