SANREMO 2019: PREMIO ALLA CARRIERA A PINO DANIELE, PEPPINO DI CAPRI DA GRAN SIGNORE LASCIA IL PASSO

Author

Categories

Share

Non poteva che essere la scelta azzeccata quella di Pino Daniele l’assegnazione del premio alla carriera Città di Sanremo a dirlo l’illustre collega, Peppino Di Capri tra i candidati in lizza, aggiunge parlando del collega  scomparso quattro anni fa, per il quale, aggiunge, “sarebbe stato più corretto un premio alla memoria e magari anche prima di quest’anno”.

La scelta da parte del Comune di Sanremo, in accordo con il direttore artistico Claudio Baglioni, “è ricaduta su Pino Daniele che al Festival è stato solo una volta da ospite ma ascoltato da intere generazioni.

Ringrazian tutti gli ammiratori che si erano mobilitati a sul web per sostenere la sua candidatura e i tanti personaggi che si erano esposti per lui, a partire da Maurizio Costanzo, Renzo Arbore e Carlo Verdone.

Grazie a Dio, Di Capri gode di ottima salute, e il premio tanto atteso potrebbe arrivare nelle prossime edizioni, sterili le polemiche che per forza vogliono mettere in luce Peppino di Capri, un gran signore dotato di un enorme sensibilità e umanità.

Fontal

Author

Share