IL COMMISSARIO MONTABANO: AL VIA DALL’11 FEBBRAIO LA NUOVA SERIE

Author

Categories

Share

Al via la nuova serie del Commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti, il più visto  in tv, riparte l’11 e poi un secondo episodio il 18 febbraio sempre sulla rete ammiraglia Rai1,  i due nuovi episodi  “L’Altro Capo del Filo” e “Un diario del ’43” alla regia di  Alberto Sironi.

A 20 anni dal  suo primo debutto , con il primo episodio andato in onda “Il Ladro di Merendine nel 1999″, la serie Tv è  stata vista in 60 paesi, arrivando a 34 episodi, tratti da 24 romanzi e 20 racconti di Camilleri, collection  vista complessivamente da quasi 1.200.000.000 telespettatori, un record assoluto.
Insieme a Luca Zingaretti, ci saranno Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella) e con la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo dell’eterna fidanzata del commissario, Livia.

Il primo  nuovo episodio ” L’altro capo del filo” , sarà un  si susseguirsi di sbarchi di migranti  e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i suoi uomini come anticipato.

Per il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta “Letteratura, tv e cinema tengono dentro la contemporaneità; questi due nuovi episodi sono legati a concetti come pietas e giustizia. Una delle scene più forti è Montalbano che raccoglie un corpo in mare; attuale e antica insieme”.
Il secondo film – tratto dai racconti di Andrea Camilleri “Un diario del ’43” e “Being here”, editi da Sellerio editore – sviluppa tre storie che arrivano a Montalbano dal passato: la scoperta di un diario scritto nell’estate del 1943 da un ragazzo che allora aveva quindici anni, un certo Carlo Colussi.

Non ci resta che aspettare, buona visione!

 

Fontal

Author

Share