FORUM: GIUDICE IN GUAI SERI, UN COLPO AL CUORE PER PRODUZIONE E RETE 4

Author

Categories

Share

La notizia una vera doccia fredda per i telespettatori di Rete4, amanti della legalità e della trasmissione Forum, fiore all’occhiello della rete sorella minore Mediaset, guidata da uno tra i migliori manager televisivi italiani Sebastiano Lombardi.
Emergerebbe da un’articolo sul quotidiano liveseicilia.it a firma di Antonio Condorelli, in cui il giudice di Forum”Francesco Foti, 59 anni, avvocato di origini siciliane ed erede della toga di Sante Licheri: parlerebbe di “riciclaggio” e “soldi da lavare” con l’avvocato Mariolino Leonardi arrestato per bancarotta.
Da come riporta il quotidiano siciliano si parlerebbe di fondi all’estero, falsi finanziamenti, transazioni, riciclaggio, soldi da lavare, persino di pentiti e “dei rapporti con Brusca“, la procura etnea aveva intercettato l’avvocato Mariolino Leonardi, arrestato qualche giorno fa per bancarotta e riciclaggio, mentre discute con Foti, legale pure lui ma molto noto soprattutto come personaggio televisivo, giudice arbitro di Forum, la nota trasmissione televisiva di Rete 4.
Le Fiamme Gialle seguono Leonardi a Roma mentre si reca in un ristorante: all’interno c’è anche Foti. Il giudice di Forum chiede all’amico avvocato informazioni su come costituire una società all’estero. Leonardi propone di crearla in Croazia dove “è possibile creare società anonime completamente sconosciute o con un codice fiscale croato”, una ipotesi che che piace a Foti che lo metterà in contatto con un suo cliente “che fa transazioni e falsi finanziamenti su fatturati di società francesi”.
Insomma una brutta storia che naturalmente, non ha nulla a che vedere sia con Rete4, ne tantomeno con la trasmissione, ma se venisse accertato esclusivamente con il Giudice Foti, ormai ex a questo punto di Forum.
La nostra vicinanza a Rete4, alla produzione e al Direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi, naturalmente restiamo a disposizione per eventuali comunicati di Mediaset.

M.F.

Author

Share