RICCARDO IACONA RITORNA CON PRESA DIRETTA

Author

Categories

Share

Riccardo Iacona ritorna con il suo PresaDiretta da lunedì 7 gennaio con 9 appuntamenti in prima serata su Rai 3, entra nel vivo delle questioni al centro del dibattito pubblico, con un occhio di riguardo al prossimo appuntamento elettorale delle europee. Ha dichiarato all’Ansa che dedicherà una puntata intera a questo tema, si parlerà della crisi dei valori europei e le spinte sovraniste e le dinamiche politiche, con i risvolti in casa nostra e gli equilibri del nuovo governo.
La puntata del 7 gennaio sarà intitolata “Fossile, il lungo addio” dedicata al tema energetico con un focus sull’ Europa degli “indisciplinati” per l’appunto Germania e Polonia che utilizzano ancora il carbone per produrre energia, inoltre ci sarà un anteprima con Walter Ricciardi, ex presidente dell’istituto Superiore di Sanità, che parlerà delle ragioni delle sue dimissioni di poche settimane fa.
Dice Iacona: L’approfondimento è il genere nobile della tradizione giornalistica ed è essenziale che trovi spazio nel servizio pubblico” il resto è possibile trovarlo negli altri canali.
Ottimi gli ascolti per un format tematico, basti pensare che la prima puntata di Lunedi 3 settembre 2018 registrò su Rai3 (rete guidata dal riconfermato Direttore Stefano Coletta) 1.309.000 telespettatori con il 6.84% di share, con un ascolto medio durante la stagione intorno al 5,3% medio.
Naturalmente Blog Social Tv, seguirà come sempre in diretta la trasmissione e i commenti all’hastag #presadiretta, una buona visione.
Fontal

Author

Share