GEO CHIUDE IL 2018 CON ASCOLTI DA RECORD E APRE IL 2019 CON OLTRE 2 MILIONI DI TELESPETTATORI

Author

Categories

Share

Non finisce di stupire Geo, il programma televisivo documentaristico,  in onda dal 1984 su Rai 3, Sveva Sagramola  con la sua grazia e i suoi modi gentili insieme a  Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura, spaziano da un argomento all’altro inanellando giorno dopo giorno successi, con grande soddisfazione non solo dei conduttori ma anche del riconfermato Direttore di rete Stefano Coletta, vulcanico manager della Tv pubblica.

Gli argomenti trattati vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia fino all’attualità, un successo anche l’ultima puntata dell’anno andata in onda dal bel Molise, seguitissima la trasmissione nonostante i bimbi sui canali tematici ha fatto il pieno di ascolti con 1.978.000 telespettatori con un ascolto medio del 13.0% di share con punte oltre il 15%, al centro  della puntata il patrimonio ambientale, il Tecnopolo, la cucina e le tradizioni, oltre alla ripresa della comunità dopo il sisma del 2012 e il vicesindaco Alessandro Ragazzoni.

Dopo vari restyling nel corso degli anni dal 23 settembre 2013 il programma riacquista l’originale denominazione Geo e torna ad essere diviso in due parti, Aspettando Geo, in cui viene proposto un documentario, e Geo in cui sono trattati argomenti relativi alla natura, salute, gastronomia, scienza, tecnologia ma anche attualità e costume, il successo è garantito.

Da mesi ormai il format è monitorato dagli massimi commentatori Tv, gli ascolti del 4 dicembre scorso hanno fatto impallidire molti conduttori di talk del day time pomeriggio, scrive liberoquoridiano.it “Il suo Geo è uno dei programmi più seguiti del pomeriggio televisivo italiano. A Viale Mazzini si mormora che la direzione di Rai 3 abbia in mente per lei una importante promozione. Cosa bolle in pentola? Ah, saperlo…”. Super-promozione in vista per la Sagramola” a testa bassa il team di Geo lavora e  la puntata di Capodanno ha segnato con Aspettando Geo l’8.1% con 1,143.000 spettatori mentre Geo anche ieri ha iniziato con una puntata da record, incollando davanti al video 2.053.000 spettatori con il 12.6% di share, un grande successo quando la cultura entra in casa.

M.F.

 

 

Author

Share