SERENO VARIABILE COMPIE 40 ANNI, COMPLEANNO A SORPRESA

Author

Categories

Share

La prima puntata andò in onda il 24 novembre 1978 e ha raggiunto ad oggi 1.965 ore di trasmissione  e  4.234 puntate,in tutti viaggi effettuati per il programma, oltre 2 912 950 chilometri in Italia e in totale 13 950 000 chilometri in tutto il mondo (dati stimati all’inizio del 2015), straordinari i numeri di Sereno Variabile un classico di Rai2, il programma ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua, che compie  40 anni.

Il Format tra le altre cose ha raggiunto il riconoscimento mondiale del Guinness World Records come programma tv di viaggi di più lunga durata entrando nella classifica nel 2015, di tutti i tempi, con lo stesso conduttore,  riconosciuto e certificato dalla prestigiosa organizzazione internazionale.
Non poteva che non essere festeggiato questo importante traguardo, e proprio du Rai2 la rete guidata dal neo Direttore di Rete Carlo Freccero che la trasmissione sbarcherà in seconda serata stasera alle ore 00.30.

Per la cronaca la consegna del nuovo Guinness World Record è avvenuta nella sede Rai di Viale Mazzini, alla presenza del Presidente Marcello Foa e del conduttore dei “Soliti Ignoti” e di ” Stasera Tutto è possibile”  Amadeus.
Osvaldo Bevilacqua ha ricevuto il certificato da Lorenzo Veltri, giudice ufficiale del Guinness World Record. Veltri: “Bevilacqua è un recordman”, tra le sorprese anche  una torta gigante con 40 candeline, una trasmissione in cui Bevilacqua accompagna gli spettatori a conoscere meglio il territorio italiano attraverso vari aspetti, come la storia di quel luogo, la cultura, l’artigianato e con una particolare attenzione alle tradizioni, ai prodotti e ai sapori.

Gli auguri dalla redazione Blog Social Tv, al conduttore e a tutto il team del CPTV di via Teulada.

Fontal

Author

Share