AL VIA DAL 15 OTTOBRE “L’ORA SOLARE” CONDUCE PAOLA SALUZZI

Author

Categories

Share

E parte lunedì  la trasmissione di Tv2000  “L’ora solare” condotta da Paola Saluzzi, conduttrice di lungo corso che fa il suo esordio in TV su Rai1 nel 1987 nella trasmissione Viaggio intorno all’uomo con il giornalista e scrittore Sergio Zavoli.

La rossa conduttrice passionaria, capace  che riesce con i suoi modi gentili ad accattivare il pubblico a casa, come riporta in sito del network il format durerà un’ora dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00 per raccontare l’angolo luminoso della vita quotidiana. Di quella personale e di quella collettiva. Il presente e il passato, l’attualità e la memoria legati dal filo rosso delle storie personali di chi non si è arreso, di chi ha cercato un senso, di chi ha tracciato una nuova strada, di chi ha trovato una speranza.

Paola Saluzzi accoglierà giorno dopo giorno i loro racconti, affidandoli ai telespettatori come tracce luminose in grado di rischiarare il buio che a volte sembra prendere il sopravvento. Ne L’ora solare di Tv2000 si parlerà di famiglie, di amore e di fede, ma anche di impegno civile, di solidarietà, di giustizia.

Tra gli appuntamenti fissi del programma, un viaggio in compagnia del giornalista Paolo Borrometi, che da tempo vive sotto scorta per le minacce ricevute dalla mafia, attraverso i luoghi segnati dal potere mortale della criminalità organizzata nei quali i cittadini stanno realizzando occasioni e progetti di riscatto e di rinascita.

Dal 2017  di dedica  interamente all’emittente cattolica Tv2000, della Cei, con un successo che cresce giorno dopo giorno.

 

M.F.

 

Author

Share