ANTICIPAZIONI – I BASTARDI DI PIZZOFALCONE TORNANO L’8 OTTOBRE SU RAI1

Author

Categories

Share

Tornano in televisione “I Bastardi di Pizzofalcone”, la serie Rai tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Lo scrittore napoletano ha parlato della serie nel corso della conferenza stampa di presentazione a Capri: «Questa seconda serie fa diventare caro agli spettatori ogni singolo personaggio e anche la città di Napoli. Sono fiero del prodotto che è venuto fuori, perché ho una grande affettività nei confronti di ogni mio personaggio»

Dopo i 7 milioni di telespettatori, la sfida della seconda stagione sta creando una forte aspettativa. I sei episodi mostrano una Napoli affascinante e piena di mistero con la squadra composta dall’Ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann), il commissario Luigi Palma (Massimiliano Gallo), la vice sovrintendente Ottavia Calabrese (Tosca d’Aquino), l’agente Alessandra Di Nardo (Simona Tabasco), l’introverso Francesco Romano (Gennaro Silvestro), il veterano del gruppo Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), che proseguirà la sua indagine sui killer degli anziani, e il più giovane Marco Aragona (Antonio Folletto). E poi c’è il pm Laura Piras, interpretata da Carolina Crescentini.

Anche Alessandro Gassman è innamorato di Napoli, come riporta Repubblica ha dichiarato: “I bastardi di Pizzofalcone racconta la società nella sua interezza e questo non poteva che avvenire a Napoli perché c’è tutto. Come dice giustamente de Giovanni a Pizzofalcone c’è l’aristocrazia, l’alta borghesia, la borghesia arricchita, il popolo, lo spirito del quartiere, la camorra: tutto concentrato in 400 metri. Ma in quei 400 metri puoi raccontare la società. Credo che I bastardi sia importante anche per la città, perché la racconta benissimo. C’è un esempio straordinario che è Gomorra, girato in modo straordinario che racconta la faccia feroce, e c’è il mondo di un commissariato come Pizzofalcone che è l’altra faccia. Convivono”.

Il primo episodio sarà proposto in anteprima su Rai Play con una settimana di anticipo, lunedì 1 ottobre, la serie al via  in prima serata l’8 ottobre sempre su Rai1

Author

Share