MARCELLO FOA IN BILICO L’ELEZIONE A PRESIDENTE RAI, FABRIZIO SALINI A.D. VERSO LA CONFERMA IN VIGILANZA

Author

Categories

Share

Si completa il nuovo cda Rai, dopo che il Ministro dell’Economia Giovanni Tria aveva proposto al consiglio dei ministri la nomina di Fabrizio Salini ad amministratore delegato e Marcello Foa come presidente.

Lo ha annunciato una nota del Tesoro, confermata anche dal vice premier Luigi Di Maio.

“Sono i due nomi che su proposta del ministro Tria il presidente del consiglio e il consiglio dei ministri hanno ritenuto all’altezza di questa grande sfida che è quella di avviare una rivoluzione culturale nella Rai e soprattutto liberarci dai raccomandati e dai parassiti che ci sono nella Rai”, ha detto Di Maio ai giornalisti, al termine della riunione del governo a Palazzo Chigi.

L’elezione di Foa alla presidenza deve essere   convalidata dalla commissione parlamentare di vigilanza con la maggioranza dei due terzi dei componenti, ma le polemiche infuriano nel centro destra.

Salini, 51 anni  è un manager televisivo. Direttore generale della società Stand By Me, è stato direttore de La7, amministratore delegato di Fox International Channels Italy, ha gestito i canali Sky Uno e Sky Cinema.

Resta il nodo da sciogliere tra il Ministro dell’Interno Matteo Salvini e il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che annuncia il voto contrario dei forzisti in commissione vigilanza, per quanto concerne la presidenza della Rai su Marcello Foa.

Author

Share