L’INTERVENTO AI GLUTEI, QUANTO COSTA?

Author

Categories

Share

È  l’intervento più classico con il quale si a va contrastare il rilassamento dettato dal tempo o da un dimagrimento importante attraverso un riposizionamento dei tessuti e si ottiene non solamente una diversa proiezione, ma anche un riempimento delle zone interessate usando i tessuti del paziente.

L’intervento di Gluteoplastica è mirato a valorizzare il sedere della donna, rimodellandone la forma e la consistenza, generalmente avviene con l’inserimento di protesi o microinnesti nei glutei -nel caso del paziente magro- per aumentarne la proiezione e creare il cosiddetto effetto “brasiliano”, oppure utilizzando la tecnica del lipofilling. L’intervento dura circa due ore e può comportare alcuni dolori ed edemi però non ha grandi rischi, a parte infezioni o, nel caso di protesi, spostamento e rottura delle stesse.

Gli inestetismi che possono essere corretti con la gluteoplastica sono i seguenti:

– Eccesso di Grasso, si corregge con un intervento di liposuzione.

– Forma da Rimodellare o ingrandire ovvero la gluteoplastica con protesi, oppure la gluteoplastica con microinnesti di grasso del paziente stesso (lipofilling o lipostruttura).

– Smagliature o pelle in ecceso possono essere corretti rispettivamente con l’utilizzo di laser o con l’asportazione chirurgica della pelle in eccesso. L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale o totale, e la degenza è di 24/48 ore.

Dopo l’intervento vengono prescritti antibiotici ed antinfiammatori, e il chirurgo può prescrivere degli analgesici.
Sono necessari alcuni giorni di riposo dopo l’intevento, ed ecchimosi e gonfiore scompariranno nei giorni a seguenti.

I punti di sutura vengono rimossi dopo circa 5-10 giorni dall’intervento.
Una guaina contenitiva deve essere indossata tutto il giorno per circa una settimana.

Il costo di un intervento chirurgico oscilla tra i 3.500 e gli 8.000 euro, varia a seconda del tipo di intervento e delle condizioni del paziente.

Redazione Benessere

Author

Share