TENDENZE AUTUNNO – INVERNO 2018-2019: BANDITO IL NERO SPAZIO AI COLORI

Author

Categories

Share

Tornano di moda la prossima stagione autunnale i pantaloni e le gonne  autunno inverno 2018-2019 e fanno un salto nel tempo indietro di quasi quarant’anni sino agli anni 80, in un’era in cui i fashion designer si divertivano a stravolgere la silhouette sottile mutuata dagli anni 70, allargandone a dismisura il fitting. Tornano così alla ribalta pantaloni enormi ma dalla vita stretta, gonne a ruota e gonne longuette con bottoni e spacchi: sì largo, ma soprattutto sexy.

Per quanto riguarda le tonalità il guardaroba nero è stato finalmente bandito e la parola d’ordine è colore, dal giallo all’arancione fino al viola e verde. Ci sono caldissimi cappotti in alpaca, resiste il parka e grande utilizzo dell’ecofur, della pelliccia ecologica autunno inverno 2018-2019 sia per l’abbigliamento che per gli accessori.
Tra le fantasie continua la tendenza deitessuti maschili che diventano femminili, come Principe di Galles e Maxi Ceck e new entry tra gli accessori, i texani, da abbinare anche sotto i look più classici.

a cura di Elisabetta Maretta

Author

Share