RITORNA DAL 27 OTTOBRE, “PORTOBELLO” ALLA CONDUZIONE ANTONELLA CLERICI

Author

Categories

Share

La notizia era già nell’aria da mesi, ma è stata ufficializzata ai palinsesti del 27 Giugno scorso del ritorno di “Portobello” dopo 31 anni, la trasmissione condotta da Enzo Tortora mostro sacro della televisione italiana, scomparso  30 anni fa, dopo essere stato vittima di un clamoroso errore giudiziario.

A Milano ha dichiarato la conduttrice Antonella Clerici: «Voglio rifare “Portobello esattamente come lo ricorda la gente, ci sarà tutto, pappagallo compreso», certamente una sfida non facile quella dell’Antonella nazionale che quest’anno ha lasciato la “Prova del cuoco” dopo circa 18 anni, in eredità a Elisa Isoardi che a chiude a “Conti Fatti” trasmissione del day time mattina di Rai1, la trasmissione dovrebbe iniziare Sabato 27 Ottobre prossimo su Rai1 in prima serata, mentre nelle edizioni condotte da Tortora andava in onda di Venerdì.

A aggiunto la Clerici durante i palinsesti di Milano:«Tortora ha subito la più grande ingiustizia che si possa sopportare – ha aggiunto – io ricordo le immagini di lui in manette e la forza con cui ne uscì». Nel suo Portobello riproporrà lo schema del programma originale, dalla sfida per far parlare il pappagallo alle varie rubriche. «Certo qualcosa cambierò, una volta c’era il centralone, oggi ci sono i social, dichiara ma il format è ancora molto attuale».

Quindi spazio alle piattaforme social per poter interagire con la trasmissione da casa, resta da capire la modalità d’interazione, l’attualizzazione del format e l’allineamento con il mondo virtuale.

Di certo si sa che “Magnolia” casa di produzione di format tv, è già al lavoro con gli autori della Clerici per mettere a punto il remake della fortunata trasmissione, allo studio in particolare sono tutte le puntate condotte da Enzo Tortora dal 1977 al 1987 per trovare la quadra per una nuova configurazione, quattro mesi di lavoro e studio.

Naturalmente il valore aggiunto di Antonella Clerici è la sua grande energia e simpatia che gode dal pubblico, la sua lunga carriera televisiva inziata nel 1985 come annunciatrice a Telereporter, in Rai entra a far parte nel 1989 affiancando Gianfranco De Laurentiis a Dribbling, una trasmissione che si può accostare a Portobello è sicuramente il “Treno dei desideri” condotto dalla Clerici nel 2006.

Blog Social Tv segue da vicino l’evolversi degli eventi, tempestivamente eventuali variazioni e dichiarazioni, saranno comunicate sulle nostre piattaforme, non ci resta che dare un in bocca al lupo ad Antonella Clerici e buon lavoro!

 

Fontal

Author

Share