PALINSESTI RAI 2018/2019 LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA STAGIONE

Author

Categories

Share

A Milano dagli studi di via Mecenate in una sala conferenza gremita di stampa e inserzionisti pubblicitari inizia la presentazione dei palinsesti della nuova stagione dell’era Monica Maggioni e Mario Orfeo e del c.d.a. in carica fino al 30 Giugno 2018, costellata di conferme, promozioni, cancellazioni di trasmissioni, arrivi da altre rete e da altre aziende.

Primo tra tutti il passaggio del divulgatore scientifico Alberto Angela  dai Rai3 rete guidata da Stefano Colletta  a Rai1 di Angelo Teodoli, la conferma anche per la prossima edizione di Sanremo 2019 di  Claudio Baglioni come Direttore artistico, mentre per quanto riguarda Domenica In un ritorno eccellente quello di Mara Venier alla guida della trasmissione, Eleonora Daniele raddoppia il suo “Storie Italiane” che si allunga di 40 minuti rispetto alle edizioni passate, Elisa Isoardi prende il posto alla Prova del Cuoco di Antonella Clerici  a cui la Rai ha affidato il rilancio di “Portobello” fortunata trasmissione condotta dal compianto Enzo Tortora.

Caterina Balivo invece lascia il suo “Detto Fatto” che passa nella mani di Bianca Guaccero in onda su Rai2 e passa a Rai1 con “Vieni da me”, Marco Liorni dopo l’esperienza di Vita in Diretta gli è stata affidato il Sabato pomeriggio con un talk che tratterà attualità “Italia si” che dovrebbe andare in onda al posto de ” Il Sabato Italiano” sempre su Rai1.

Francesca Fialdini rimane a “Vita in Diretta” e farà coppia con Tiberio Timperi per la prossima stagione, mentre Flavio Insinna ritorna a guidare l’Eredità nel preserale di Rai1.

A Uno Mattina in famiglia nel weekend ci sarà Ingrid Muccitelli e avrà in co-conduzione Luca Rosini. Mentre Paola Perego  ė stata riconfermata dopo la scorsa sragione a Super Brain, mentre la Champion League sarà affidata a Paola Ferrari e Alberto Rimedio sempre sulla rete ammiraglia.

FOTO GALLERY PALINSESTI

 

 

Author

Share